Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.
Si sono concluse oggi le lezioni del primo semestre dell'università. Iniziare una magistrale senza nemmeno poter guardare negli occhi qualcuno dei tuoi compagni sarebbe stato uno sproloquio solo qualche mese fa, invece non è neanche passato un anno da quando tutto questo ha stravolto la nostra vita e già lo diamo quasi per scontato, come se debba essere così (e chissà per quanto ancora, tra disinteresse totale delle istituzioni politiche per quel che riguarda l'ambito degli studi superiori, e i no vax che rallenteranno la guarigione di tutto il paese). Mi viene in mente quella frase del film di Sorrentino, "This must be the place", che dice così: il vero problema è che passiamo senza neanche farci caso dall'età in cui si dice "un giorno farò così" all'età in cui si dice "è andata così". Ecco, io spero che non sarà questo il caso. Io spero proprio che tutti facciano le cose che devono fare. Per fortuna mi circondo sempre di gente affine alla mia anima, infatti proprio oggi ho sentito al telefono un'amica che mi ha detto di aver fatto un colloquio per un'azienda che le piace di più, visto che in quella in cui sta non ci sono molte probabilità di crescita, e lei invece è una che spacca i culi. Dev'essere veramente frustrante comunque sentirsi dire "no, mi dispiace sei troppo qualificata per questo lavoro, la tua paga si abbasserebbe sensibilmente", nel marasma di tutti i colloqui. È come se rifiutassi di mangiare qualcosa perché è troppo saporita. Quello che so, è che non si smette mai d'imparare, infatti oggi ho scoperto la parola "coccolo", ma questa è un'altra storia.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.sali-ce.it/
Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.