Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.
Ho capito che viviamo in un mondo bellissimo in cui "NON CE N'È COVIDDI" è stato il mantra di tutta quest'estate e quindi via libera ad aperitivi sulla spiaggia, discoteche aperte, lidi senza nessun distanziamento sociale, e pareva infatti che all'improvviso noi tutti fossimo stati svegliati da un brutto sogno. Ma che covid? Ma che distanziamento? Oh, ma davvero non mi vuoi abbracciare, anche se mi sono fatto un viaggio di tremila ore in treno con venti cambi e poi ho preso un autobus, sono salito su un taxi, ho attraverso una folla, non ho neanche lavato le mani? Ma allora non hai fiducia in me, io pensavo che la nostra amicizia fosse una cosa seria. Così mi offendi, non pensavo davvero che fossi così fredda e cinica e senza cuore. Ho capito che ho sbagliato sicuramente qualcosa nella mia vita. Sarei dovuta nascere spensierata, sarei dovuta essere quella che pensa "ma figurati se capita a me", invece di essere quella che "non vorrei mai che capitasse a qualcun altro".
Poi è successo anche che quella signora lì, sempre quella del "NON CE N'È COVIDDI" ha aperto un profilo su Instagram e siccome io cerco sempre di avere fiducia nell'umanità mi son detta, ma dai, ma figurati se, ma mica, ma non credo, e invece. Tonnellate e tonnellate di tonni e tonne subito a seguirla, come se fosse la detentrice di qualche verità mistica ancora sconosciuta a noi poveri ignari. In realtà quella ha capito tutto, ha capito che meno sai e meglio stai. Anche se insomma, questa è roba vecchia.
Nel frattempo ottobre è arrivato zitto zitto, e poi quando uno sta troppo zitto è perché qualcosa non va e infatti è esploso in cascate di pioggia scivolate lungo i vetri e poi dritte nelle tazze per farne un tè caldo. Alle 24 tutti a casa e buonanotte.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to http://www.sali-ce.it/
Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.