Squinzano: Beatrice Mariano nominato Commissario Prefettizio

Con Decreto del Prefetto della Provincia di Lecce, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Lecce, Beatrice MARIANO, è stata nominata Commissario Prefettizio del Comune di Squinzano ed ha dato inizio, nella giornata di ieri, alla sua attività istituzionale.
Ieri mattina, dopo le prime avvisaglie dei giorni scorsi, è avvenuta la formalizzazione delle le dimissioni di nove consiglieri comunali di Squinzano sancendo dunque la fine della dell’amministrazione Marra.
Già dal mese scorso il Comune di Squinzano era sottoposto ad azione di controllo per eventuali infiltrazioni mafiose.
I dimissionari, 5 consiglieri di minoranza (Guadalupi, Maggio, Miccoli, Pulli e Vespucci) e 4 di maggioranza (Bracciale, De Nitto, Longo e Vacca), hanno dichiarato in una nota
"Il gesto ha il significato di un atto di responsabilità istituzionale e di trasparenza di fronte all’azione degli organi amministrativi. Il messaggio che si vuole lanciare è che si compia ogni accertamento utile all’acclaramento della verità, avendo piena fiducia nell’attività rigorosa degli inquirenti".
Il Sindaco Marra, dal canto suo non si aspettava questo gesto ma si dice sereno.
”Venerdì c’è stata l’ultima riunione di maggioranza, mancavano solo tre persone, e nessuno mi ha comunicato nulla. La cosa che mi rammarica è che avevamo messo su un bel progetto ambizioso di opere pubbliche, alcune realizzate e altre in cottura, com molti finanziamenti ottenuti. Basti pensare a Casalabate o alla ristrutturazione del Teatro Tenda”.