Cartoline non spedite

Cartoline non spedite #71 Disfare

 

Ogni giorno tessere. Ogni notte disfare la tela. Ogni giorno tessere. Ogni notte disfare la tela. Ogni giorno tessere. Ogni notte disfare. Disfare. Disfare. Disfare.
Cos’è che mi spinge a guardare un teen drama koreano di sedici episodi sottotitolato in inglese? Nulla (ch’è anche il motivo principale per cui lo faccio). Ed è proprio solo il piacere di farlo che mi spinge a farlo (si è capito?).

Dico: perché, perché, perché mi sta venendo voglia di crackers con sopra della nutella e arachidi salati sbriciolati? Ma anche di spaghetti integrali saltati in padella con zenzero e salsa di soia.
E non mi so decidere, ma soprattutto perché? 

Qual è il male di chi non si sa decidere? Vuole tutto e tutto è stato. E adesso potrei ritrovarmi ad essere stesa sul divanoletto in cucina, con tanti dolorini alla pancia, mentre in tv passano La dolce vita. E penso, io non l'ho mai capita quella cosa dei calzini uguali, voglio dire, per me ciò che li teneva insieme era la molletta. Gran lavoro che fanno le mollette sugli stendini. Senza di esse non volerebbe tutto via? Chissà qual era la nostra molletta, se ne avevamo una. Ma forse anche no. Chi lo sa poi in fondo. Esistono troppe coincidenze al mondo per poter credere al caso, e come dice Samuele, la coincidenza è logica, di trovarti qua lo sapevo già, in anticipo. Sì, Samuele Bersani, uno degli uomini della mia vita, mi pare ovvio.

Mi piacciono molto le storie che ancora non so e soprattutto quelle che sai tu ed io non conosco. Vorrei avere un numero da chiamare solo per dirgli ehi raccontami una cosa assurda ma veramente assurda che ti è successa oggi, ma senza che poi l’altra persona si aspetti un mio commento. Voglio ascoltare e basta senza dire niente. Non lo stiamo già facendo?
Sei stai leggendo, complimenti, vuol dire che sei fortunato perché in qualche modo faccio parte della tua vita, e tu hai appena fatto qualcosa di bello nella tua. Hai sorriso?
Ecco, ora puoi tornare a lavarti le mani.

Oggi926
Ieri883
Total90942

Who Is Online

2
Online

09 April 2020

Social & newsletter

Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.

© 2019 Salic'è. All Rights Reserved.Design & Development by Salic'è

Search

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account