Cultura

Le piante raccontano. Storia, mito, tradizione

Venerdì 30 giugno 2019 alle ore 18.00, presso la Libreria Adriatica a Lecce (p.zza V. Aymone –P.ta Napoli) a Lecce sarà presentato il volume “Le piante raccontano. Storia, mito, tradizione”, edito da Edizioni Esperidi, a cura della s. c. Terradimezzo.

Introdurrà la serata la libraia Daniela Mazzotta; interverranno Antonio De Rinaldis coordinatore dell’Ufficio Parco di Rauccio-Città di Lecce, Antonio Costantini, studioso del paesaggio, Gilda Papadia presidente della s. c. Terradimezzo.

image
image

Il libro. Il volume racconta la storia e le origini di alcune delle piante che si trovano nel Parco di Rauccio (Lecce) nella loro evoluzione, del rapporto intrinseco tra le piante e le tradizioni del luogo in cui esse sono presenti e il legame con i miti classici della letteratura greca e romana attraverso alcune immagini che testimoniano tale rapporto. Il libro intende contribuire alla divulgazione dell’importanza che ogni singola pianta ha avuto nel corso della storia e nell’evoluzione della conoscenza e del loro utilizzo nella vita quotidiana, allo scopo di preservare anche le piante meno importanti e significative, ma che fanno, anch’esse, parte di un ecosistema che va difeso e protetto.

Gli autori: La Coop Terradimezzo si occupa da 15 anni di educazione ambientale, marketing territoriale, ecoturismo, gestione di parchi naturali, interagendo con soggetti pubblici e privati e organizzando laboratori, visite guidate, percorsi didattici. Terradimezzo ha le competenze per affiancare gli enti locali nella gestione delle aree protette infatti l’Autorità di Gestione del Parco di Rauccio (Lecce) ha affidato in esclusiva a Terradimezzo le attività didattiche, ricreative e turistiche nell’area del parco.

Oggi191
Ieri830
Total7363

Who Is Online

2
Online

11 December 2019

Social & newsletter

© 2019 Salic'è. All Rights Reserved.Design & Development by Salic'è

Search

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account