Attività

Insieme per la vita

In questa provincia è giunta al termine la II edizione dell’iniziativa “Insieme per la vita”, una maratona interforze di donazione del sangue promossa dalla Scuola di Cavalleria, d’intesa con il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e patrocinata dalla Prefettura di Lecce.

La collaborazione instaurata, dal 12 giugno al 13 settembre 2019, con il sostegno di AVIS, ha assicurato al Centro Trasfusionale i quantitativi aggiuntivi di sangue necessari a far fronte all’incremento del fabbisogno nel periodo estivo grazie alle donazioni del personale appartenente all’Esercito, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Provinciale, all’Aeronautica Militare, all’Arma dei Carabinieri, alla Capitaneria di Porto di Gallipoli, alla Polizia Penitenziaria, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Locale di Lecce e alla sezione DIA di Lecce.

Il bilancio dell’anno in corso, attraverso l’adesione di tutte le Forze Armate e Forze dell’Ordine,  ha portato ad un significativo incremento  delle donazioni, portandole  da 200 del 2018 a 253 nella campagna appena conclusa.

Il successo del Progetto conferma lo spirito di solidarietà che anima tutti i partecipanti capaci, aldilà delle competenze proprie di ogni forza, di assicurare un contributo attivo all’emergenza medico-sanitaria del periodo estivo e di rafforzare anche nell’edizione 2019 la cultura della donazione del sangue.

Oggi404
Ieri692
Total34650

Who Is Online

5
Online

19 January 2020

Social & newsletter

Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.

© 2019 Salic'è. All Rights Reserved.Design & Development by Salic'è

Search

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account