Cultura

Il futuro è arrivato

Image
Duemilaventidue anno di elezioni comunali per Salice Salentino, ma non solo… anno di digitalizzazione e innovazione a supporto informativo per i cittadini.
La presenza sempre più costante di smartphone e dispositivi mobili ha creato l'esigenza di una sempre maggiore e digitale.
 
Da qui l'idea della collaborazione tra due grandi già realtà presenti nell'ambito dell'information technology come Please e Salic'è che metteranno in campo i loro servizi a supporto del cittadino.
Da quest'anno, infatti, la piattaforma digitale sviluppata da Please sarà un supporto del servizio di monitoraggio e pubblicazione live degli esiti dello scrutinio finale già in passato gestito da Salic'è.
Sono già conosciuti per un background di innovazioni e servizi al cittadino; Please, creatrice dell'applicazione di ordinazioni e menù qrcode da tempo sui tavolini di bar, ristoranti e distributori e Salicè Testata Giornalistica informativo-culturale da anni affermata nel contesto salicese e provinciale.
Il servizio digitale a breve disponibile prevede dunque un web applicazione gratuita, non bisogna fare il download e facilmente accessibile da smartphone tramite apposito qrcode, che consentirà a tutti i cittadini di visualizzare l'andamento dei risultati live delle diverse liste e dei rispettivi candidati.
Il tutto sarà reso possibile grazie al supporto del personale attraverso la campagna elettorale e sarà disponibile da vicino al supporto operativo per tutta la fila politiche in sede di trasmissione sociale per i propri canali web di tutte le dirette e interviste dei candidati.
Una sfida quindi oltre che sul piano politico, vedrà coinvolta la comunità salicese anche sul piano digital, con l'obiettivo di rendere partecipi tutti a queste elezioni duemilaventidue, in particolar modo i più giovani.
Vi ricordiamo perciò di seguire i canali social di Please e Salicè per rimanere aggiornati e avere informazioni più dettagliate su tutte le iniziative in corso.
Oggi288
Ieri554
Total577229

Who Is Online

2
Online

07 July 2022

Social & newsletter

Testata Giornalistica "Salic'è l'Espressino Quotidiano" iscritta al n° 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce del 4 luglio 2017.

© 2019 Salic'è. All Rights Reserved.Design & Development by Salic'è

Search

04 January 2021
Cartoline non spedite
Ci sono certi momenti in cui bisogna sottrarre. È che una passa tutta una vita a pensare che accumulare gli servirà, perché così gli hanno fatto credere. Maledette credenze. E allora in quelle credenze, ci mette di tutto, insieme ai piatti, alle...
29 December 2020
Cartoline non spedite
 Un bicchiere di vin brulé tra i mercatini natalizi, l'entusiasmo di una ragazzina in cui ti rivedi da piccola, l'abbraccio di un'amica che non vedevi da tempo per raccontarsi la vita degli ultimi mesi. No, questo Natale non è stato proprio così...
22 December 2020
Cartoline non spedite
Si sono concluse oggi le lezioni del primo semestre dell'università. Iniziare una magistrale senza nemmeno poter guardare negli occhi qualcuno dei tuoi compagni sarebbe stato uno sproloquio solo qualche mese fa, invece non è neanche passato un anno d...
15 December 2020
Cartoline non spedite
Ho letto in un articolo che il sindaco di Parma (capitale della cultura 2020), Federico Pizzarotti, ha manifestato il suo dispiacere per la chiusura, negli ultimi mesi, di tutto ciò che riguarda il mondo della cultura. Ha proprio detto: "In un moment...
08 December 2020
Cartoline non spedite
"Distanziamento sociale" sarà parola dell'anno, o meglio, una delle parole dell'anno, anche se poi, a voler essere precisi questo termine è composto da un sostantivo e un aggettivo, quindi non è del tutto appropriato riferirsi a esso come parola e di...
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account